Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 13, 21:00   #1 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho ordinato da Jonathan (rivenditore che in molti conosciamo e apprezziamo) la ricevente in questione.
Forse non tutti sanno che questa ricevente ha 2 PREZZI ben distinti:

- quella, originale, NON fatta in Cina che costa non meno di 75/80 euro

- quella MADE IN CHINA (è riportato sulla ricevente) che costa la metà (in America da 30 a 39 $). Sui forum americani viene apprezzato il notevole risparmio della "made in China" ma si è anche perplessi sulla qualità della stessa....

Ora, non volendo il prodotto cinese, mi sono rivolto a Jonathan (da cui mi servo da tanti anni) proprio perchè la sua ricevente 617 è quella originale (come appare dalla foto sul catalogo) e ho quindi accettato di pagarla il doppio (75 euro) rispetto alla "made in China".

Con mia sgraditissima sorpresa, avendo oggi ricevuto il materiale ordinato, mi accorgo che mi è stata spedita la ricevente "cinese" avendola pagata invece per quella originale: non mi aspettavo di certo un "giochetto" del genere da un fornitore serio e puntuale.
La garanzia della Radiosistemi, ovvio, non mi interessa, mi interessano solo i quattrini che ho pagato in più per avere un prodotto clonato.

Prima di restituirla (mi auguro a spese non mie), mi piacerebbe avere una spiegazione dal titolare al quale ho inoltrato una mail di pari contenuto

Prodotto clonato con garanzia Radiosistemi ?
Ma ci rendiamo conto di quello che scriviamo ?
Semplicemente Futaba come tanti altri ha iniziato a produrre in Cina con pari qualità e costi alla produzione minore e guadagni per lei maggiori.
Prima di dire che i rivenditori rifilano sole ci sarebbe da stare molto attenti, si è oltre al limite della diffamazione.
PS neanche le riceventi FrSky compatibili FASST che vende jonathan sono clonate.
Tanto è vero che pure il circuito è diverso. Semplicemente si tratta di reverse enginering, visto che Futaba come ricevitore usa un chip che all'ingrosso costa meno di 2€

EDIT: anche nei link che hai girato tu alla fine risulta che sono la stessa ricevente solo prodotta in cina anziche a taiwan (cina) come l'"originale".

EDIT2: towerhobby riporta:
Retail Price 124.99 Tower's Low Price $39.98 ed inoltre disponibilità 0
quindi i 30€ che dici tu in realtà sono il risultato di uno sconto pazzesco su 125$
La cinese dovrebbe dunque costare 125$.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 dicembre 13 alle ore 16:47
romoloman non è collegato