Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Ho ordinato da Jonathan (rivenditore che in molti conosciamo e apprezziamo) la ricevente in questione.
Forse non tutti sanno che questa ricevente ha 2 PREZZI ben distinti:
- quella, originale, NON fatta in Cina che costa non meno di 75/80 euro
- quella MADE IN CHINA (è riportato sulla ricevente) che costa la metà (in America da 30 a 39 $). Sui forum americani viene apprezzato il notevole risparmio della "made in China" ma si è anche perplessi sulla qualità della stessa....
Ora, non volendo il prodotto cinese, mi sono rivolto a Jonathan (da cui mi servo da tanti anni) proprio perchè la sua ricevente 617 è quella originale (come appare dalla foto sul catalogo) e ho quindi accettato di pagarla il doppio (75 euro) rispetto alla "made in China".
Con mia sgraditissima sorpresa, avendo oggi ricevuto il materiale ordinato, mi accorgo che mi è stata spedita la ricevente "cinese" avendola pagata invece per quella originale: non mi aspettavo di certo un "giochetto" del genere da un fornitore serio e puntuale.
La garanzia della Radiosistemi, ovvio, non mi interessa, mi interessano solo i quattrini che ho pagato in più per avere un prodotto clonato.
Prima di restituirla (mi auguro a spese non mie), mi piacerebbe avere una spiegazione dal titolare al quale ho inoltrato una mail di pari contenuto |
Prodotto clonato con garanzia Radiosistemi ?
Ma ci rendiamo conto di quello che scriviamo ?
Semplicemente Futaba come tanti altri ha iniziato a produrre in Cina con pari qualità e costi alla produzione minore e guadagni per lei maggiori.
Prima di dire che i rivenditori rifilano sole ci sarebbe da stare molto attenti, si è oltre al limite della diffamazione.
PS neanche le riceventi FrSky compatibili FASST che vende jonathan sono clonate.
Tanto è vero che pure il circuito è diverso. Semplicemente si tratta di reverse enginering, visto che Futaba come ricevitore usa un chip che all'ingrosso costa meno di 2
EDIT: anche nei link che hai girato tu alla fine risulta che sono la stessa ricevente solo prodotta in cina anziche a taiwan (cina) come l'"originale".
EDIT2: towerhobby riporta:
Retail Price 124.99 Tower's Low Price $39.98 ed inoltre disponibilità 0
quindi i 30 che dici tu in realtà sono il risultato di uno sconto pazzesco su 125$
La cinese dovrebbe dunque costare 125$.