Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Mi hai messo in difficoltà!!!
Penso che possa essere evidente che una superficie come i miei bompressi di 14 mm x 54 mm x 1,5 mm non possa dare nessun vantaggio idrodinamico, anche in termini di volume non credo possa esserci molta differenza con quello di un tondo da 6,3.
Ora non so che fare, anche perché ho già realizzato 6 barche tutte con quel tipo di bompresso.
A chi potrei chiedere informazioni? Forse potrei inviare una mail con foto ad Hagerup, chissà se mi risponde...
Per quanto riguarda ai professori, lascia perdere che sono su altri siti e speriamo ci rimangano e poi sei tu il dott. non io!!! Chi è il famoso progettista io o te?
Certo che una volta potresti farla una gita qui a Genova, magari sabato, non devi neanche portarti le barche, ti presto le mie e come spesso commentano quelli che le hanno provate "belin ma va da sola, non devo neanche toccarla..." altrimenti come avrei fatto a vincere qualche regata se non provvedessero ad andare autonomamente!!!
Dammi un consiglio. Ciao e grazie. Federico Steri. |
per l'interpretazione del regolamento sono abbastanza sicuro che è consentito un bompresso di sezione iscrivibile al max in un cerchio di 6,3mm di diametro ossia potrebbe essere anche ovale ma non eccedere i 6.3 mm di diametro
quindi i tuoi non sono in stazza
per giocare con gli amici di genova e in italia in generale non credo ti pianti grane nessuno (io non lo farei) pero in campo internazionale qualcuno potrebbe avere da ridire.
non so se anche Claudio concorda con l'interpretazione.
PS
grazie per l'invito ma al momento non ho in programma trasferte.