Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 13, 19:22   #19 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da giboitaly Visualizza messaggio
Per Naraj:
Sicuramente le curve di scarica vanno lette alla luce dei C, ma allora anche dei C tipici della batteria, della temperatura ambiente, dell' invecchiamento delle celle, del drop tipico della batteria ed altro ancora.
Non intendevo entrare nell' analisi specifica del fenomeno e tanto meno essere polemico, ma solo dire che a 3,5V per cella non c' è più trippa per gatti e quindi, se hai un elicottero, è meglio atterrare al più presto e se hai, come me una e-bike, è meglio iniziare a pedalare verso casa!!!
Ciao
Ti assicuro che se utilizzi la batteria con un motore che assorbe una quantità di "C" vicino al massimo consentito, i 3,5 Volt/cella li hai appena acceso il motore.
Probabilmente è così anche per un buon elicottero. Nella e-bike, penso che il suo motore assorbi notevolmente di meno e quindi a 3,5 Volt/cella, hai veramente poco margine.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando