Discussione: Hubsan x4 o V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 13, 23:48   #7 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Essere o non essere ?

Premesso che di Hubsan X4 ho trovato l'H107L, l'H107C e l'H107D FPV (con telecamera e monitor sulla trasmittente), con differenti prezzi, ma tutti con prezzi maggiori del V911 (anche se l'H107L di poco), sono aeromobili che si comportano in modo diverso. La mia esperienza è limitata al microquadricottero Walkera Ladybird V2, ma ho potuto fare confronti e verificare che il quad, una volta trimmato, è molto più stabile del V911, in compenso col gyro a 3 assi (il mio, l'Hubsan è a 6 assi) va pilotato come un elicottero senza flybar ( come il mio mCP X) e, pur non avendo il passo variabile, vola con brezze più sostenute di quelle che sopporta il V911. La manutenzione è molto ridotta, non ci sono altre parti in movimento oltre 4 motori e 4 eliche, contro i servi, flybar, piatto ciclico, astine, bilancieri, asse rotore, cuscinetti del V911.Quindi la scelta non è tanto cosa è meglio, ma cos'è che vuoi tu. Considerato che pochissimi si fermano al primo modello, a meno che non abbandonino, prendi prima uno e poi, quando puoi, l'altro (o te lo fai regalare). Risposta che non risponde ma, forse, ti da spunti per decidere.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando