Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 13, 23:33   #6 (permalink)  Top
BBC25185
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
La DX8 europea ha un modulo radio da poco meno di 100 mW (mi pare 96mW se non ricordo male) e, da quello che sò, alcuni problemi li si ha se si usa DSM2 (il DSMX nessun problema)!!!
In America, mi sembra che il modulo della DX8 sia da 125 mW!!!

Occhio, ovviamente, a settare la radio in europea, perchè se si mette in modo francese, spara fuori solo 10 mW!!!!

DX8 vs Taranis??? da possessore di entrambi posso dire:

Pregi DX8:
Semplicissima da programmare
puoi utilizzare tutti i modelli della E-Flite
molte tipologie di riceventi... originali e non
Difetti DX8:
Costo
in DSM2 ci sono stati dei problemi (ci ho sempre volato in DSM2 e, personalmente, non ne ho mai avuti) che sono stati risolti con il DSMX

Pregi Taranis:
Prezzo
Versatilità
16 ch completamente programmabili
comoda valigetta di serie
telemetria integrata nella RX (nelle RX Spektrum bisogna inserire un modulo opzionale)
Difetti taranis:
Complicata da usare
Si nota che è economica (non vuol dire che funziona male... vuol dire che non è molto rifinita)
poche riceventi

In sistesi la Taranis è una buona radio economica che può fare tutto quello che può passare per la mente di un utilizzatore ma, per questo, rende più complicato delle altre radio anche creare un modello semplice!!!
La DX8, invece, è estremamente facile da programmare e la si può usare per comandare tutti i modelli della E-Flite... da stare attenti, però, che in grande manifestazioni (Verona, per esempio), in DSM2 possono esserci problemi!!! (quest'anno ci sono stato con la DX8 e in DSMX nessun cenno di problema!!!

Ultima modifica di BBC25185 : 08 dicembre 13 alle ore 23:39
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando