Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 13, 14:46   #1 (permalink)  Top
Vadofortissimo
User
 
L'avatar di Vadofortissimo
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: voghera
Messaggi: 170
Talking Gig Nikko e la leggendaria Turbo Panther

Questo tread è dedicato a chi a vissuto i leggendari anni '80,oggi poco più che trentenni ma con lo spirito di quei tempi,che continuano a "giocare" con le macchinine radiocomandate,oggi padri per insegnare ai figli,domani nonni per divertirsi con i nipoti,sempre con un radiocomando in mano......

Tutto ha inizio verso la metà degli anni '80,quando una casa di giocattoli mise in commercio una serie di giocattoli radiocomandati,che includevano buggy,moster truck e motoscafi.
Questa casa si chaimava NIKKO (ancora oggi in attività). In realtà alcuni anni prima la NIKKO produceva già giocattoli radiocomandati,alcuni molto vicino al modellismo vero e propio,ma la distribuzione e la poca publicità rendevano questi radiocomandi rari e poco reperibili.
Quando la GIG nota casa di distribuzione di giocattoli fece apparire sul mercato i mitici cataloghi con le 7 leggendarie buggy,la storia cambiò.....

Tra le magnifiche 7 una su tutte si impose sul mercato,la leggendaria TURBO PANTHER. Grazie ad un basso prezzo d'acquisto e le buone prestazioni entrò nel cuore dei bambini di tutto il mondo,e il regalo di Natale preferito da molti bambini,io compreso.

Ecco quì la mitica TURBO PANTHER.



Io ho la 1° serie ma non made in japan ma in Singapore....in verità non è propio la primissima serie dato che il bumper anteriore aveva dei piccoli pronunciamenti all'estremità che non aveva il primissimo modello....



Ecco il primo modello introvabile made in Japan che era raffigurato sulla confezione....





Da notare il logo Nikko....

Il caricatore Originale Gig



Inoltre il fondo della primissima serie era piatto....



Dopo circa un anno sono state aggiunte delle piccole protezioni.....



Sempre su telaio Turbo Panther sono stati fatti innumerevoli modelli tra cui spicca la mitica Freccia Rossa....



Ecco il radiocomando aperto con pila da 9V che durava una vita.




Tutta roba della mia collezione....
__________________
Ama la Vita che vivi....Vivi la vita che ami....
Vadofortissimo non è collegato   Rispondi citando