Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 07, 14:35   #8 (permalink)  Top
georgete
User

L'avatar di georgete

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp
Non mi è chiara una cosa: dici che dal BEC escono 6 volt, ma qualcosa non torna...
Se hai un regolatore con BEC (dubito, visto che mi pare si parli di 6 LiPo per il 600) l'usicta del BEC è sempre a 5V, non a 6 e quindi puoi usarla anche per alimentare i servi digitali.
Se invece del BEC hai una batteria separata per servi e ricevente a 6 volt, la soluzione più semplice è quella di togliere una cella e alimentare radio e servi a 4,8 (4 celle invece di 5). Le 5 celle servono solo se usi dei servi standard che hanno il loro massimo rendimento in termini di coppia e velocità a 6 volt; se monti tutti servi da 5V è inutile partire da 6 e dover abbassare la tensione con accrocchi strani...

Auguri a tutti!!

Michele
Allego uno schemino da me fatto per poter far capire anche ad altri che in futuro acquisteranno questo ely (Trex 600) come comportarsi per gli eventuali servi digitali montati.
Capisco che la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare servi a 6 volt ma, ... ormai mia figlia mi ha regalato questi.
Lo schemino raffigura come si dovrebbe montare il tutto secondo la scatola originale, se qualcuno volesse correggerlo per gli altri 3 servi, senz'altro sarebbe utilissimo, a me in primo luogo ed a d altri.
Ciao a tutti
Giorgio
Icone allegate
Domanda un pò scemotta-schema-trex-600.jpg