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Vecchio 04 dicembre 13, 20:32   #6 (permalink)  Top
pappa
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Data registr.: 04-09-2008
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Per il motore , essendo io un anziano , vado ancora con le vecchie classi , quindi 540 , 550 , 600 , 700
devi calcolare gli ingombri , poi stabilire con quante celle lo userai , 2 oppure 3 , genericamente un motore con meno Kv ha più coppia , però con le lipo si usano anche motori con pochissimi kv ma alimentati da una cella in più
per farti un esempio : io uso un 1900 a 4S , un mio amico usava un 1300 a 6S ed un altro un 2300 a 3S .....
Dato il peso credo che una cella in più non sarebbe male , giusto per stare più bassi con gli assorbimenti

I cuscinetti ....non c'è modo di riconoscerli senza smontarli , quelle della trasmissione sono indispensabili , se vai veloce anche quelli delle ruote , si misura il foro interno , il diametro esterno e lo spessore : prese le misure sarà facile trovarli in rete.
Per gli ammo vale la solita regola , se vuoi andare veloce ci vorrebbero ad olio , verifichi il tipo di attacco sul telaio e poi li cerchi della solita lunghezza , i tuoi dovrebbero essere da 1/8 come minimo .
Sarebbe interessante anche realizzare delle piastrine di rinforzo per il telaio ...giusto per avere un minimo di affidabilità : potresti tenerlo stretto impugnandolo davanti e dietro e poi provare a torcerlo ( delicatamente ) se stai attento noterai i punti di flessione e dovrai valutare da te se necessitano di rinforzo .
Di solito i punti deboli sono gli attacchi delle sospensioni e le corna che tengono gli ammortizzatori

direi un bel pò di lavoro
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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