Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 13, 11:27   #303 (permalink)  Top
jetway72
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
niubbo anche io, ma siccome l'importante nella vita è provarci


suppongo che tu stia parlando del "Travel Adjust" sulla radio ?
se non erro (sicuro al 99%) quando il gyro è in AVCS ignora bellamente i limiti della radio,
nel senso che in questa modalità il gyro utilizza esclusivamente i propri limiti impostati (sbattendo a fondo corsa se questi superano i limiti meccanici della coda)
In AVCS il limite imposto dalla radio limita soltanto la "quantità" di comando che tu dai al gyro, quindi la sua velocità nello spostarsi (velocità ovviamente legata anche al guadagno impostato, da 51 a 100)

il tuo discorso invece "regge" se il gyro funziona in Rate (guadagno da 0 a 50) ma per il motivo di cui sopra non puoi esimerti dall'impostarli, visto che mediamente si vola in AVCS..


trim e subtrim a zero ci possono anche stare visto che la coda può anche essere regolata meccanicamente (e in AVCS la posizione neutra a riposo non ritengo sia così significativa, mentre invece è fondamentale in Rate)
ma i travel a +-100 sulla radio, per usare esclusivamente gli endpoint quello del gyro, questo non credo vada bene, perchè avresti il comando di coda ultra-sensibile e con pochissima corsa..faccio un esempio concreto, sui miei 2 pargoli (base t-rex, 450 e 500) i travel del servo-coda sulla radio sono impostati circa a +-20, gli endpoint del gyro sono posizionati all'incirca sulle stesse posizioni fisiche date dai limiti della radio,
se metto i travel della radio a +-100 (5 volte tanto), ottengo che il comando di coda va a fondo-corsa ad 1/5 della corsa dello stick, il resto è inutile, come se avessi impostato un DualRate=500.. ho provato a usare dei travel sulla radio leggermente superiori agli endpoint del gyro (diciamo +-25 anzichè +-20) e ho rilevato che la coda era più veloce a muoversi, ma anche più nervosa coi movimenti fini..



...colgo l'occasione per segnalare questo problema : http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ga-250-a.html
metti mai che sia capitato a qualcuno di voi, a me è capitato 2 volte su 2...
ok grazie per le delucidazioni, tutto confermato... io parlavo solo della prima impostazione in modalità Rate... di tenere tutto i limiti a 100.. anche a me capitava che se poi switchando in AVCS lasciavo tutto a 100 avevo una coda ultra sensibile... tanto che sono poi andato a regolare i finecorsa del servo coda dalla radio intorno ai 35... ovviamsnte dipende tutto da quanto la squadretta del servo di coda è lunga... ora ho ottenuto l'intero movimento dello stick che corrisponde all'intera corsa delle pale di coda..
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando