Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 13, 19:57   #30 (permalink)  Top
francescoValendino
User

Data registr.: 24-07-2012
....

Anch'io ho bloccato il differenziale nel mio 22t. Il differenziale a sfere nella polvere dura 5 minuti. Il differenziale ad olio della losi non è il migliore che potevano costruire. Alla fine ho deciso di adottare un asse rigido costruito dalla Hot Racing. E' stata una delle migliori modifiche che potevo fare sulla macchina per il fuoristrada. Ha raggiunto una trazione davvero spaventosa, e anche nelle curve non ci sono anomalie. L'unico problema (su cui sto lavorando al momento) è che l'energia prima assorbita dal differenziale, ora si scarica direttamente sulla trasmissione che tende a spaccarsi a causa della potenza del motore. Il mamba 3800 è una bestia, punto. Non potevo prendere un motore migliore. Ciò che di fatto ho rotto sono i pin delle ruote e degli assi omocinetici, ma la ragione è una sollecitazione eccessiva della trasmissione.

Per questo facevo la domanda sulle prestazioni degli Scaler, per decidere se il mio prossimo mezzo sarà una buggy 1/8 o se posso assemblare qualcosa di meglio... certo.. con un po' di fortuna !

f
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando