Citazione:
Originalmente inviato da francescoValendino Cosa vuoi dire "mettere assieme" Nel senso che lo autocostruisci ? O lo compri e lo assembli ? A me piacciono un sacco gli SCT ma il difetto che di solito hanno è la scarsa distanza da terra.
f |
di mezzi autocostruiti completamente ne ho solo uno, ma costruendoli artigianalmente è difficile farli prestanti.. (infatti quello è in pratica una riproduzione in scala, solo che è dinamica)
questo pensavo di farlo utilizzando un vecchiobuggy 4wd 1:10 che mi hanno regalato.
in effetti la distanza da terra è la prima cosa che sto affrontando.
oltre ad aver alzato il veicolo il più possibile volevo montare delle ruote un pò più grandi come diametro (sto tribulando però..)
come meccanica ho fatto per ora poche modifiche:
ho adottato corona e pignone con denti di maggiori dimensioni, e ho bloccato totalmente il differenziale posteriore, in modo da garantirmi la trazione anche in caso di insabbiamento.
poi ho modificato la frizione perchè ho visto che se si bagnava troppo slittava
(ho sostituito i dischi con altri fatti in gomma della camera d'aria.)
la frizione ora è molto migliorata, e in qualche modo funge anche da parastrappi, essendo la gomma elastica.
come motore pensavo a qualcosa di abbastanza potente, alimentato magari a 3S
una carrozzeria in lexan tipo short course abbellita con qualche decals, e via..