Discussione: il collaudo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 06, 12:05   #1 (permalink)  Top
LeLe83
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
il collaudo

oggi il primo collaudo del 3d400, dopo tutti i problemi avuti (vedi post bilanciare i palini di coda) finalemente l'ho alzato in volo... la sensazione é veramente bella, perché questo elicottero mi ha fatto veramente penare.
In più ho sempre e solo guidato walkera con radio originali... con questo ho una futaba ff7 e devo dire che il piacere di pilotare é alle stelle!!!

Però, purtroppo, c'é ancora una cosa da sistemare, che é una stupidata sicuramente ma senza il vostro aiuto.... non riesco a farlo:

trovo che l'eli sia troppo reattivo, cioé appena muovo di poco lo stick, ad esempio in avanti, lui scatta subito. Premetto che ho già sistemato i tiranti nel buco più interno nella squadretta dei servi (hs-55), ma non riesco a ridurre... lo vorrei più docile!! Leggendo nei post, credo di aver capito che si tratta degli esponenziali, ma come devo settarli??

La stessa cosa si verifica con il comando di coda: il gyro é il 401 futaba, con delai a 0 e anche qui tirante nel buco più vicino al servo (hs-55). appena tocco il comando di coda, l'eli gira molto velocemente, molto nervoso!! anche qui trattasi di esponenziali oppure c'é un altro metodo per rallentare la risposta dei servi??

Per il resto invece tutto é perfetto, l'eli mi piace tanto!!!

Grazie a tutti voi!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando