Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 06, 08:56   #2 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Domanda un pò scemotta, almeno per gli esperti.
Ma per me, è un dubbio che non sò risolvere.
Ho finito di montare un T-Rex 600, mi sono fermato davanti all'elettronica però.
Di scatola, c'è un regolatore di tensione che porta la tensione uscente dalla ricevente a 5,1 volt, da usare per il servo Futaba 9254 che funziona a 4,8 volt.
E fino qui, ok, il problema è per gli altri servi (Futaba 9255) che ho montato sull'ely. Ho letto da qualche parte sul sito che il riduttore di tensione sopra citato, non è altro che una resistenza...
E' vera questa affermazione?
Potete dirmi da quanto e di che tipo prenderla?
Se non è così, che alternative ho, magari comprando un regolatore o altro, in un negozio di modellismo?
Con tutti gli elettronici che praticano questo hobby, ci sarà qualcuno che non è a sciare e che mi risponde, vero?
Dai, una rispostina e poi tutti a far baldoria.
Ciao e BUON ANNO.
Giorgio
No non è una ressitenza, poichè bisogna fornire ai servi una tensione costante. Il regolatore di tensione è in grado di fornire 5,1 volt indipendentemente dai volt in ingresso (in un range che và da mi sembra 2 volt in più dell'uscita a 40 in più). Cmq è possibile realizzaro anche artigianalmente con una spesa molto ridotta, anche se bisogna sapere che correnti assorbono i servi sennò rishci che il circuito vada in protezione... e ciao Hely
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando