Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 13, 10:05   #4 (permalink)  Top
francescoValendino
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: Como
Messaggi: 91
Ciao Francesco !

dunque...

drag brake - freno motore - indica la resistenza del motore quando la macchina si muove per inerzia (praticamente è una simulazione elettrica del freno motore delle auto vere). Dipende dai gusti, ma ovviamente consuma un filino di corrente attivare una quota di freno motore.

brake/reverse strength (su due piedi non capisco perché sono insieme ma...) indica la forza massima di azione della frenata. Inquesto caso conviene selezionare la massima potenza di frenata possibile e poi eventualemte aggiustarla utilizzando il fine corsa della trasmittente.

current limiter - indica la potenza massima fornita al motore quando a basse velocità (non incide sulla velocità massima del veicolo). In sostanza è un controllo elettronico della trazione.

neutral width - questa funzione è strettamente legata alla qualità (cioè alla definizione) della tua trasmittente. Rappresenta l'ampiezza della zona neutra dove anche muovento lievemente il grilletto dell'acceleratore non succede nulla.

timing profile - Indica la potenza massima fornita dal regolatore al motore. Influisce sulla velocità massima.

motor type - questa funzione ti fa scegliere tra motore con o senza spazzole.

voltage cut off questa è una funzione fondamentale per non rovinare le batterie. Le batterie lipo, se scendono sotto un voltaggio di 2,8/3 volt per cella, si rovinano irreparabilmente. quindi se tu usi, diciamo, 4 celle, allora devi impostare il limite minimo a 12 volt.
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando