Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 13, 03:10   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Una vera esigenza direi di no, nel senso che la telemetria sugli eli la uso come temperature, carburante e giri rotore oltre che per sapere il livello di batteria. Su un aliante (il Solius è in arrivo) mi piacerebbe per sapere altitudini, velocità e magari un variometro per capire se incappo in una termica da sfruttare.

E' un accessorio che mi incuriosisce sinceramente...

Ci farò un pensierino magari!! Grazie delle vostre esperienze ed impressioni!!!

CescoP.
Ogni qualvolta leggi uno strumento mentre guidi un auto o piloti un aeroplano full-size, quella è telemetria (il fatto che sia locale e non remota, non leva nulla ... stai leggendo il valore di uno strumento di ausilio per una guida migliore e/o maggiormente informatizzata).

Premesso ciò, userai la telemetria come meglio pensi.

Sapere di base l'autonomia della batteria del modello e come quest'ultimo "copia" il segnale della radio è però un valore di sicurezza e pertanto di maturità concettuale dell'implementazione telemetrica del sistema Tx-Rx. Voce, registrazione ma anche miscelazione dei dati telemetrici per una reazione automatica alle dinamiche di volo (quest'ultima, frontiera per molte radio inesplorata ...) sono ulteriori aspetti positivi che esprimono una buona progettazione globale di un sistema telemetrico moderno.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 novembre 13 alle ore 03:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando