Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 13, 17:24   #9 (permalink)  Top
pierino
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
allora garzie per la spiegazione penso di aver capito praticamente tutto.
una cosa non mi e molto chiara, il modello lo ho costruito da me e ovviamente un filino di trim per farlo andare dritto gle lo devo dare anche sugli alettoni, quindi inclinandoli cosí tanto riesco comunque a controllare eventuali rollii non voluti?

altra domanda, come dicevo uso alettoni quasi a tuttala, mentre rimane libera la parte terminale, si rischia di sbilanciare troppo il modello invertendo il sistema? vale a dire mantenere gli alettoni su un unico canale e inserire un servo che tiri giu due alettoni esterni contemporaneamente. anche se a questo punto dovendo comqunque mettere due servi...

comunque la radio é programmabile a occhio é un macello ma si puó fare.
mi sa che nei prossimi giorni monto il secondo servo e provo la soluzione sopra citata.
come detto prima sto preparando un aliantino che avrá gli alettoni separati e non vorrei non riuscire a farlo atterrare :p
ALT!!!!!!
Facciamo una distinzione.
Alettoni sono una cosa, flap sono un cosa ben diversa.
Un ala con alettoni e flaps è dotata di 4 parti mobili.
Abbassare gli alettoni per frenare è una porcata, perderesti buona parte se non tutto il comando alettoni.
Devi fare un ala predisposta per i flaps, con magari 3 servi, 2 per gli alettoni e uno per i flaps.
pierino non è collegato   Rispondi citando