Discussione: frsky s-bus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 13, 14:48   #5 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Inoltre neanche il nome ha copyright perchè SBUS è un marchio della SUN microsystem (ora Oracle)
Perdonami, non voglio farti elevare i Volts: Sunmicrosystem, ora del gruppo Oracle ma poco importa, ha inventato un bus chiamato SBus (nome sofferente di cloni in quanto si riferisce al generico termine "serial bus", ossia sistema di trasmissione seriale); quello Futaba si chiama S.Bus, che potrebbe anche in qualche modo discendere dal primo detto, ma dubito che, una volta ad oggi fatto suo in qualche modo che esula dal nostro discorso, non abbia diritti, se intendo per sistema S.Bus quello appunto per servi Futaba, sensori telemetrici Robbe o Futaba (Robbe è evidente che è in chiara collaborazione e produce da sempre prodotti per Futaba secondo certe specifiche, vedi le radio serie FX)... il dubbio sullo specifico marchio "S.Bus" Futaba (non su marchi Futaba, Fasst ecc., che ovviamente hanno copyrights) mi sorge ancora di più, non credo di essere fuori tema, anche se stiamo discorrendo di un dubbionon tecnico ma più commerciale/copyrights, stiamo parlando di S.Bus figlio di nessuno, quello insomma Futaba tanto per intenderci... Mi informerò meglio...