Dico la mia dal basso della mia ignoranza.
Ho l'AR7200bx e ti dico che le vibrazioni le gradisce eccome. Il problema ce lo aveva il MB V2 con le vibrazioni.
Ti dico solo sul mio protos ho rotto un palino in atterraggio e non me ne sono accorto. Decollo e vibrava come una lavatrice (ma credimi faceva paura da quanto vibrava...).
Essendo disattento l'ho tirato su 4 volte prima di accorgermi del palino rotto (parecchio). Ero focalizzato su cinghia...cuscinetti e varie...
Per quanto riguarda il Brain (che non possiedo ne tantomeno mai provato) sfizia anche me. Da quello che ho capito ti segnalo due cose però che secondo me sono fondamentali da sapere e capire:
1) SELF LEVEL. Questo NON è un sistema di "stazionamento". Non ha il GPS ne altri sensori. L'unica cosa che fa è raddrizzare il modello. Mi spiego meglio se stai andando a 70 all'ora verso sinistra e non capisci piu come è messo l'eli tiri il self level. L'elicottero si raddrizza (rotore su e pattini giu) ma continuerà ad andare come un proiettile nella stessa direzione e alla stessa velocita di prima.
Insomma se lo perdi mentre fai hovering di muso per capirci col self level ci combini poco.
A me piace fare i coni rovesci bello alto invece...e per questo invece sarebbe perfetto
2) SETTAGGIO: il beastx lo setti, vai al campo e al 99% va già bene si da subito.
Il brain (a quanto mi dicono) ci devi lavorare su ben di più soprattutto le prime volte. E ovviamente o usi il PC o uno smartphone via blu tutù (

).
Io credo che il prossimo sistema FBL sarà un brain perchè lo volgio provare MA per uno che non ha esigenze assurde (e non si voglia sfiziare con il brain) consiglierei il beastx.