Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 06, 13:32   #1 (permalink)  Top
ctrl-alt-canc
User

L'avatar di ctrl-alt-canc

Data registr.: 30-08-2006
Problema radio/ricevente

Sono proprio giù di morale. Non tanto perchè ho perso un modello quanto perchè ho un problema (ancora) con il controllo. Dopo 3 minuti di volo abbiamo (ero con Ziky) perso il controllo del biplano. Lo vado a recuperare e non dava segni di vita, i servi non rispondevano, il motore neanche. Però la spia verde della ricevente (Hitec HFD 08RO) era accesa. Dopo un po' di prove ritiro l'antenna della radio (Optic 6) e dopo qualche istante sento un ronzare di servi e il motore parte lentissimo, tipo un giro d'elica al secondo. Premetto che questo scherzetto mi era capitato anche ieri con l'easy star (regolatore e batterie diverse, stessa ricevente) ma non subito all'accensione, ma dopo il primo atterraggio, fin li tutto bene, poi lo sono andato a recuperare e ... morto! Spengo tutto, riaccendo e ho fatto anche il secondo volo...

Quindi mi viene da pensare che il regolatore del primo modello non sia la causa anche se capita questo:

Quando accendevo di solito il biplano, il regolatore faceva 3 suoni in sequenza, tipo musichetta. Con tutto il sistema in tilt invece, provando a ricollegare il tutto il regolatore faceva solo 2 suoni, e non andava niente. Da qui pensavo al regolatore, ma visto lo scherzetto anche sull'easy (regolatore diverso) non so più cosa pensare.

Che tristezza, non dovrò ancora cambiare radio, ho appena cambiato una flash5... Comunque sono sicuro, mai più Hitec!
ctrl-alt-canc non è collegato   Rispondi citando