|
Il problema principale,come giustamente spiega enry, sono le batterie.
Io ho due logo 10 3d, entrambi configurati con:
TANGO 45-10
Kontronik 55
Futaba 9650 digitali sul piatto
Coda: 401+9254
R149DP
Per quanto riguarda le batterie io ho provato due soluzioni:
1) Aplus 4100 6S
2) 2 x Flightpower 3700 3S
Premetto che il grande difetto del logo 10 3D è la scarsità dello spazio a bordo,alchè per poter sistemare al meglio le batterie,su entrambi gli esemplari abbiamo realizzato un supporto in carbonio ad innesto sulla parte anteriore dell'elicottero.
Adesso è più comodo l'inserimento delle lipo,TUTTAVIA il telaio stesso resta basso e stretto,il che rende proibitivo l'utilizzo di pacchi maggiori rispetto a quelli sopra menzionati.
Le batterie Aplus appartengono alla fascia ECONOMICA delle lipo.
Sebbene in quanto a prestazioni non mi hanno deluso, ed offrono, ad un basso costo comunque una resa MEDIO ALTA di volo, può accadere che alcuni pacchi siano LIEVEMENTE più spessi o più alti rispetto ad altri.
La loro produzione, a quanto pare viene curata con i piedi..Ed ancora una volta questi cinesini dimostrano IMPERFEZIONI<_<
Su 3 pacchi acquistati,solo 2 sono utilizzabili sull'heli. L'altro è mezzo centrimetro più alto e non entra. E' IMPOSSIBILE fare entrare pacchi anche solo lievemente più alti, quindi lo spazio è fortemente limitativo.
L'heli tuttavia non consuma molto quindi non c'è ragione di mettere a bordo pacchi particolarmente grandi. PEr tanto vi dico che con due pachi Flightpower 3700 in serie, io vado veramente da Dio, volo in 3d col motore sempre a stecca per 7 minuti abbondanti,che mi bastano alla grande per sfogare tutta l'adrenalina che sento dentro..Dopo di che scendo e mi riposo.
Un tempo medio sufficiente, secondo me.
Sul logo 3d ho notato che le aplus rispetto alle flightpower tirano un pochino meno, si nota una lieve differenza....
Francamente non so se è possibile montare i componenti del 600 sul logo 3d comunque, per la batteria..niente da fare...
|