Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 13, 11:04   #10 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Onestamente non ho capito perchè gli RTF sarebbero soldi buttati
Gli rtf non sono soldi buttati "in generale", ma relativamente alla richiesta dell'utente lo potrebbero essere.

Tu ne hai comprato uno e ne sei soddisfatto perchè, sebbene ti giudichi un principiante, non lo sei del tutto. Frequenti da un pò di tempo il forum, ti sarai documentato ed avrai sperimentato le prime difficoltà con qualche elicotterino.

Immagina di dare in mano un walkera come quello tuo ad un totale inesperto (che non conosce neanche un temine o un concetto elimodellistico) senza nessun tipo di supporto.

Quanto credi ci metterà a distruggere il modello (e magari farsi male) nel caso avesse fretta di provarlo senza adeguata preparazione? E la colpa sarebbe del fatto che non è settato correttamente unitamente alla totale incapacità di pilotarlo.

Quindi io consiglio di non lasciarsi abbagliare dall'economicità di tali soluzioni rtf che in breve possono risultare scelte errate.

Meglio acquistare una radio entry level, un simulatore, un modello con il quale imparare e frequentare altri elimodellisti.

Nella peggiore delle ipotesi (neanche troppo remota) che il nuovo hobby risulti ostico si può sempre rivendere il materiale acquistato, un rtf malconcio non ha mercato.

Qui si cerca di dare buoni consigli, non si fanno crociate contro i prodotti rtf piuttosto che altri.

__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando