Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 13, 14:10   #264 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
A Reti Unificate

Carissimi
non ci si sente da un po' di tempo non perché non avessi cose da dirvi ma perché la rete dati telefonica nel nostro Paese viaggia di pari passo con quella stradale: entrambe sono migliorabili.
In questa settimana mi sono trovato a Gallarate a casa dell'amico Alvise intento a smontare e a rilevare con lui un'elica a passo variabile MK Pitch Control.
Ho anche lambito la possibilità di incontrare l'amico Ivano di Torino ma, come è successo quando mi sono trovato a Bari e non sono riuscito ad incontrare l'amico Ernesto, il nostro contatto è rimasto telefonico anche se fisicamente eravamo davvero vicini.
Ora vi scrivo dal letto messomi a disposizione dall'amico Benito Bertolani in casa sua, dove egli mi ha accolto, e dove sto ciondolando ancora mezzo assonnato per essere rincasato alle 3 di stanotte: tanto eravamo occupati a veder volare Sacha e Leonardo in palestra, coi loro acrobatici indoor.
Sapete, stanno provando il programma acrobatico con cui rappresenteranno l'Italia contro i migliori piloti del mondo.
Vedere Benito entusiasta come un ragazzino nei panni di un giudice che dispensa punti ad ogni figura acrobatica non ha prezzo.
Ho capito perché Benito ha vinto tutto: perché è dedizione a 360 gradi in tutto quello che fa.
Con una telecamerina sto intervistandolo e riprendendolo allo scopo di mettere a punto un film documento sulla entusiasmante vita di un uomo che tutti conoscono come aeromodellista ma che è anche stato (ed è) pugile, calciatore, venditore, ferroviere, falegname, pittore e imprenditore.
Una vita vissuta pienamente che lo ha portato sui gradini più alti dei podi di mezzo mondo ma anche in situazioni incredibili e surreali, come quella volta che decise di visitare l'Area 51 nel deserto del Nevada infischiandosene dei cartelli di divieto e venne circondato da una quindicina di mezzi militari armati fino ai denti... Lui e la spaventatissima Mariella, sua moglie, che ne ride ancora ricordando i fatti straordinari che vissero insieme lei e il suo Benito.
Sorprese per voi.
L'amico Mauro di Biaggio, che proprio ieri ho visto in una sua foto mentre gareggiava poco più che adolescente con Benito a fargli da secondo, ha deciso di mettere a disposizione i lucidi originali del suo splendido "Remix" che io scansionerò in scala 1:1, salverò in formato PDF e metterò gratuitamente a disposizione per il download sul sito 393wr.com.
Benito non sarà da meno.
Insieme alla storia della genealogia dei suoi modelli da F3A (Tram 2P, Settebello, Italia 1, Tram Special, Kosmo 1/2/3, Komet 1 in 5 versioni e, sorpresa, Prototipo-Senza-Nome!!!) tra poco saranno disponibili per il download gratuito anche i lucidi originali del Kosmo 2 e (se lo ritroviamo) anche del Tram 2P!
Contenti?
Dopo non dite che non penso a voi, eh?!?
Vintagisticamente vostro
Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato