Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 14:41   #114 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
---------------------------------------------------------------------------------------se al gruppo viene uno con il "giocattolino", si iscrive ed impara a volare con quello ed il presidente lo ritiene "idoneo" a quel punto anche se usa un giocattolo diventa un "aeromodellista" perche' ne ha assunto consapevolezza-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Cito questo passo di "Gene" perchè, a mio avviso, è qui che non trovo giusto l'andamento che hanno preso le "cose aeromodellistiche" da un pò di anni a questa parte, dall'avvento dell'RC e, segnatamente, dalla trasformazione del mercato ......."Con il proliferare dei precotti, dei modelli ottenuti con i punti benzina o con la raccolta dei Kinder"...... per dirla con le parole di "fai4602".
Il tale che viene al campo col giocattolino e che dimostra di "saperlo pilotare", ha dimostrato, appunto, di saper "solo pilotare": per quale motivo deve essergli riconosciuto l'attestato di aeromodellista? Non lo è.
E' solo un tale che sa pilotare un aeromodello. Gli sia dato un "patentino" specifico; punto e basta.
Dove sono le conoscenze, anche minime, di aerodinamica, di tecnica di costruzione, praticamente il sapere perchè l'oggetto che lui sa ben pilotare è in grado di sostenersi ed evoluire?
Saranno necessità dettate dal mercato, sarà probabilmente così il nostro futuro, però, che avvilimento .........
Ho deciso che farò un quadretto col mio attestato (1956) e la mia Licenza Sportiva (FAI 1462), che appenderò qui a fianco del monitor del mio PC. Scusate questa presunzione, ma ormai mi sento una specie in via di estinzione, per di piu non tutelata e non protetta, nemmeno da chi dovrebbe farlo istituzionalmente.
Distribuire a tutti un "Attestato di Aeromodellista" con tanta facilità (e faciloneria) non è una cosa seria!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando