Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 13, 12:43   #40 (permalink)  Top
Capro
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Prime impressioni.
L'eli è arrivato senza manuale, in una scatola del V450D01, ma non è un problema, con quello che ho speso va benissimo (dogana e tasse 27 euro) .

Doveva essere un RTF, ed in effetti lo era (hovering OK) ma la radio era settata da schifo, curve passo e motore a caso a parte quella standard, inoltre i sub trim erano al massimo sia per alettoni che per elevatore, infatti il monitor della radio mi dava i centro stick completamente fuori dalla zona centrale.

Quindi ho rifatto tutta la configurazione della radio (curve gas e passo, D/R e EXP, settaggi vari) e poi ho fatto lo "zero" meccanico. Ora l'eli sta in hovering perfetto con i subtrim quasi centrati (+8 alettone e +3 elevatore) e ovviamente i trim a zero.

Inoltre ho dovuto diminuire il passo massimo in quanto il piatto arrivava quasi alla corsa massima sforzando un po.

Questo per quanto riguarda come è arrivato l'eli. Per il resto la qualità generale sembra buona, soprattutto la parte piatto e meccanismi di coda, il telaio sembra molto robusto, plastica molto resistente, forse si tropporigida. Forse le pale non sono proprio perfette, perchè quando tolgo gas e diminuiscono i giri c'è un punto dove vanno in risonanza (quando il passo diventa negativo, l'ho impostato solo a - 5 in modalità normale perchè anche a -10 se ti scordi che è un passo variabile invece di atterare sbatte per terra, penso che -5 sia sufficiente all'esterno in caso di vento per portarlo giù se c'è bisogno).

Per ora l'unica cosa davvero triste sono i servi, o meglio le levette di comando, quando ho svitato quella del comando elevatore, si è portata dietro tutto il filetto, la plastica è più tenera del burro, e ho svitato con cautela.

Volevo far notare quanto siano sacrosante le raccomandazioni di controllare gli eli anche se sono RTF. Nel mio ad esempio cosa hanno fatto i cinesini per consegnarlo RTF in fretta senza perdere troppo tempo ? Per farmi vedere i trim al centro hanno dato giù di brutto con i subtrim, però siccome non bastava hanno allungato il rinvio del servo, ho svitato di mezzo giro la testina e si è sfilata. Poteva succedere in volo. Ora è tutto perfetto, rinvii belli avvitati, subtrim a zero, trim a zero, hovering ottimo.

__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando