Discussione: Mouton 1600v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 06, 12:24   #8 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Infatti mi rendo conto di ciò che dici,infatti pensandoci lo spazio non è proprio adatto,potrei anche volarci ma non in massima sicurezza....,case non ce ne sono però 1 volta ci andai con il trainer bello motorizzato e per fare l'atterragio era critico,perchè dovevo stare alto 7-8 metri e poi scendere,ma l'aereo planava bene e dovevo sempre fare atterraggi lunghi,cmq per quello che state dicendo il mouton mi interessa,semmai mi organizzo meglio e vado al campo o in spazi piu' ampi,però io dovrei utilizzarlo in pianura se avete esperienze in merito scrivete pure.
Sapete dirmi il peso del solo modello?Com veleggiatore e "termicone" com'è?Voi come lo avete motorizzato(per chi lo usa in pianura)?E in pendio come si comporta?Ditemi tutto quello che sapete in poche parole
CIAOOOOOOOOOO
Io ce l' ho, non l' ho ancora montato ma l' ho analizzato bene e prims di prenderlo ho chiesto in giro a chi l' aveva usato.
A parte una certa fragilità della fusoliera nella parte sotto (basta mettere una striscia di lana di vetro sulla giunzione inferiore, dopo aver pulito con acetone e usato colla epoxy lenta, io lo faccio in tutti i modelli) e la qualità migliorabile dei comandi e delle squadrette, (cosa che uno si fa in casa spendendo 2/3 Euro) me lo hanno descritto come buon volatore (a proposito, l' ala VA INCOLLATA IN PEZZO UNICO E UN POCO DI FIBRA NELLA GIUNZIONE INFERIORE, TOLTO IL MONOKOTE, NON FA MALE) ed anche piuttosto veloce in pianura (visto il profilo) quindi probabilmente il modello atterrerà veloce e andrà rallentato alzando gli alettoni a mo di aerofreni (è INDISPENSABILE una radio computerizzata, sia per i piani a V, che per le varie miscelazioni, le compensazioni per il volo sotto motore ecc.)
Come motore consiglio un Inrunner con diametro da 28 mm, col riduttore se si vuole la risalita veloce e la planata senza motore, in diretta se si vuole provare a volare veloci, comunque per volare basta anche un Outrunner tipo Lipotech 1025 oppure un A20-20L
Io ho in casa un Permax BL 480/8 con KV=1700 e con 3 celle e una 10x6 e 30A va benissimo, anche troppo.
batman non è collegato   Rispondi citando