Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 13, 13:58   #773 (permalink)  Top
pieri70
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La risposta e' sempre nella curva, quelli in basso a sx servono per far partire il motore, quelli a dx in alto gestiscono il massimo, in mezzo raccordi per avere un comportamento lineare.

E' il bello delle curve, io ad esempio i punti centrali li uso per avere nei modelli 3D il tiro necessario per l' hovering con lo stick al centro.
Mi dovrò rileggere tutto il manuale...
L'ho letto senza radio tra le mani e mò devo concretizzare.
Correggimi se sbaglio,
io nella pagina uscite, dove ho la lista dei canali, con trim e escursione massima/minima devo mettere solamente la correzione per le caratteristiche meccaniche dei movimenti?
Ad esempio, gli alettoni, metti che i servi siano un po' asimmetrici e che a fine corsa inizino a friggere, li regolo dalla pagina uscite? Li trimmo e abbasso un po' le escursioni?
Ma metti che poi, regolate le escursioni massime anti friggimento, io voglia dare una escursione utile degli alettoni che è il 60% di quella massima meccanica, questa regolazione dove la metto, nelle uscite o nelle curve?
Quello che mi immagino io è che se metto nelle uscite avrò che da -60 a +60 vi sarà un movimento "lineare" senza nessuna miscelazione o "curva". Percui se poi il canale degli alettoni io lo uso in un mix essi si muoveranno sempre da un minimo di 60 ad un massimo di 60, ma l'effetto su di essi sarà mediato dalle varie miscelazioni e/o esponenziali. Giusto?
pieri70 non è collegato   Rispondi citando