|
Ciao,
perdonami se ti rispondo con un'altra domanda, ma forse facciamo prima: cosa vuoi ottenere dal modello? Agilità? Fai 3D? E' una riproduzione?
Prima di tutto credo tu debba verificare che le pale non arrivino mai a toccare i palini dell'elica di coda. In un secondo momento mi vien da pensare che pale più grandi comportano una massa rotante maggiore, ma anche una superficie portante maggiore. Detto questo probabilmente ti ritroveresti un rotore che necessiterà di una minore rotazione per garantire lo stesso sostentamento (buono per una riproduzione), ma allo stesso tempo la massa si farebbe sentire in termini di manovrabilità e reattività. Probabilmente cambiano anche gli assorbimenti di corrente con ripercussioni su autonomia e vita delle batterie.
P.S. alcuni modelli da F3C come l'hirobo Freiya negli anni sono stati modificati aumentando la lunghezza delle pale ma allo stesso tempo riducendo le dimensioni della testa, lasciando quindi intatta la misura del rotore; a detta di esperti questa modifica dovrebbe garantire una maggior precisione del modello.
__________________
Marco Consumi_Firenze
|