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Vecchio 20 novembre 13, 14:01   #7 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da giacomogcm86 Visualizza messaggio
Un dubbio sul 180d ce l'ho in verità:
Sul fatto che non ha la flybar, e non so se questo può essere una cosa positiva o meno,
In generale gli elicotteri senza flybar come sono?
Neanche il V922 ha la flybar, in generale i modelli senza flybar (flybarless) non sono autolivellanti, se lasci i comandi (a parte il gas) non si fermano in orizzontale ma mantengono l'assetto e l'andatura fino a che non li raddrizza il pilota che deve continuamente lavorare di pollici per mantenerli in volo stazionario (hovering).Con entrambi i modelli le reazioni sono completamente diverse da quelli a 4 canali con flybar, l'elicottero non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa grossi danni.
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