Citazione:
Originalmente inviato da fago88 Ciao a tutti, ho un barchino con 2 motori, e gira rallentando un motore o l altro in base alla direzione, prima avevo 2 eliche bipala identiche ora qualcuno mi ha consigliato le tripale e me ne ha date 2, una destrorsa e una sinistrorsa, ma come le distinguo? La sinistrorsa va a sinistra guardandola da dietro? Vi posto il come le ho montate se potete aiutarmi sicuramente x voi é banale
Grazie
Antonio |
Attento non tutti i motori a spazzole sono progettati per poter girare nelle due direzioni e se lo sono devono essere nuovi !!
Strano ma le spazzole del motore fanno un rodaggio iniziale rame su rame .
Anche i carboncini se provvisti i motori hanno un rodaggio iniziale che ne determina la giusta direzione .
Personalmete per dare piu vita ai motori da nuovi li immergevo in acqua distillata e li facevo girare per 5 -6 minuti a bassi voltaggi in questo modoteoricamente avrai un 25 % in piu di vita .
Se usi bruscless nessun problema non avendo spazzole !