Citazione:
|
Originalmente inviato da fai4602 Stanotte, durante un affannoso dormiveglia, mi si è intufolato di soppiatto nella mente un quesito: che succede con la pesca ?
C'è qualche appassionato di pesca fra di noi ?
Cosa deve fare chi vuole pescare ?
Non è per caso necessario avere la licenza e questa viene data solo dopo un esame in cui si deve dimostrare di conoscere pesci, legislazione e via discorrendo ?
Se sì e non è la classica menata all'italiana, perché per l' aeromodellismo, con pericoli mi pare ben più gravi, non può essere altrettanto ?
Ed in questo caso allora si che si eviterebbe il proliferare DeA & C. con le problematiche risultanti......... se non tutti sono pescatori non capisco perché tutti debbano essere per forza aeromodellisti.
Allora si che il nostro SPORT verrebbe qualificato giustamente e non solo come il tramite per avere peso politico.
Non è il numero che fa bene alla nostra passione, anzi mi pare il contrario, sempre più giocattoli.
Amen. |
Bravo FAI. hai individuato un altro problema. In effetti il popolo aereomodellistico in Italia non e' poi cosi' scarno. Quello che ci manca e' la visibilita'. Vi sono sport 'minori' praticati da un numero inferiore di appassionati rispetto a noi e che, grazie forse a delle scelte piu' oculate, hanno una maggiore visibilita' e godono di molti piu' vantaggi ed aiuti!