Frenaaaaaaaa !!!!
Dunque, partiamo dall'inizio. Il modello e' una vera sciccheria e non posso credere che la stessa marca non abbia in produzione anche un fuoristrada. Di solito i fuoristrada hanno 2 motori speculari e sono standard uguali agli altri. Cerchi il ricambio ed e' fatta.
Il problema e' che
NON SERVE, perche' se le ruote hanno grip gia' il comportamento cambia dal giorno alla notte. Io ho preso della gomma e ho rivestito le ruote di fabbrica. Mi pare pero' che le tue abbiano gia dei feltrini, per cui forse non serve. Se invece son di plastica e son semplicemente sporche in centro, dalla foto non si capisce, consiglio, per cominciare, un pezzo di camera d'aria d'auto su tutte le 4 ruote e cominciare a provare cosi', gia' dovrebbe riuscire a trasmettere al suolo la potenza, e assicurare una buona tenuta.
Non capisco ora il motivo di tutta sta complicazione elettronica (della quale non capisco nulla

)
Le mie (e anche le Peg Perego alla fine) avevano un semplice interruttore Acceso / Spento che dava il collegamento dal positivo della batteria al motore BRUSHED.
Il motore Brushed e' andato per anni, basta non sovraccaricarlo.
Inizialmente bastano i 6V di fabbrica. Quando poi vuoi passare ai 12 usa una batteria da moto, che riesce a reggere correnti adeguate. Io ne usavo una da 4Ah ed era sufficiente.
Per le correnti in gioco, si viaggia intorno ai 15, e non ne servono molti di piu'.
Se decidi di potenziarla LA PRIMA COSA e' dare grip allo sterzo.
E ovviamente un caschetto, magari col paradenti ...
Il servosterzo non serve, il bimbo riesce tranquillamente a guidarla senza