Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 13, 21:05   #15 (permalink)  Top
Calamaro
User

Data registr.: 06-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Lo standard Peg-Perego e' una sede pentagonale nella ruota. In genere le scocche Peg Perego sono simmetriche per cui puoi raddoppiare la trasmissione. I gruppi, anche loro sono standard, puoi prendere un ricambio DX e uno SX e hai risolto.

Pero' spendi un botto, e poi non ti diverti a farlo personalmente.

La mercedes del nostro amico pero' non e' peg perego, bisognerebbe fare delle ricerche per vedere se esistono ricambi DX e SX, se sono adattabili etc.

In ogni caso, la prima cosa da fare e' rivestire in gomma le 4 ruote, in modo da dargli il grip, sia sulla ruota di potenza sia sullo sterzo (fondamentale forse ancora piu' della potenza)
Ho già cercato ma niente, non si trovano trasmissioni speculari. Ho visto anche il tuo progetto, complimentoni. Sei un grande.
Mi piacerebbe montare delle ruote come le tue, dove le posso trovare?

Ho avuto l'idea di modificarla perchè guardando le istruzioni in fondo ci sono gli schemi elettrici.
La "scintilla" è stata: se bypasso il modulo radio embedded e ne metto uno custom lasciando però la possibilità al mio piccolo di pilotarla manualmente quando sarà più grande allora sono a cavallo.

Da qui ho fatto una ricerca:

° Batteria 12V 12,0AH

°Radiocomando

°Motore e controller ESC

°Servomotore per lo sterzo che ancora non ho trovato perchè non ho minimamente idea della coppia che serva per sterzare una macchinina del genere

Poi mi sono fermato un attimo e ho visto che la spesa era estrema e per quello che devo farci non ha senso

Comunque ho fatto delle foto alle parti salienti secondo me.

Ho aperto il cervello della macchinina e ho visto che i due motori vengono pilotati con due ponti H a relee da 230Vac 10A, quindi non rischio di bruciare nulla cambiando la batteria.

Semmai devo separare le alimentazioni ovvero, se metto un motore a 12V alimento solo il motore a 12 e per la scheda metto un classico 7805 o un partitore di tensione.

La mia preoccupazione iniziale è che i ponti H fossero a Mosfet e quindi dovessi ridimensionare tutto ma coi relee si va "a diritto".

non capisco a cosa serva quella resistenza corrazzata... bah farò qualche misura col tester...

ecco le foto

Calamaro non è collegato   Rispondi citando