Discussione: Primo elimodello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 13, 15:19   #9 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Satsujin Visualizza messaggio
Buongiorno!
Ho un paio di curiosità:
per gli scoppio, la classe più piccola è la 30? Al giorno d'oggi se comprassi un eli a scoppio, dovrei acquistare un gasser? E se ad esempio comprassi un Raptor 30, senza motore... ci potrei montare un gasser?...
Eviterei qualsiasi cosa che non sia il più possibile plug&play, con modifiche ed adattamenti rischi di complicarti troppo la vita in un mondo che come avrai già avuto modo di notare è di per se già molto complicato.

Elettrico, glow o gasser va bene tutto, ma per iniziare l'importante è che siano modelli nati per quel tipo di motorizzazione. I gasser nativi montano motori piuttosto grossi (quindi pesanti), pertanto parliamo già di modelli classe 90. Modelli che tuttavia sarebbero i migliori anche per il neofita, ma di contro hanno costi di allestimento e ricambi piuttosto altini (direi decisamente impegnativi).

Qualsiasi sia la scelta ti consiglio comunque modelli con trasmissione a cinghia, evita la trasmissione a cardano: troppo delicata, non permette imprecisioni in fase di montaggio e nel caso di atterraggi "decisi", la cinghia consente più margine.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando