Citazione:
Originalmente inviato da Discord eagle grazie per il dizionario tascabile, molto utile, almeno la smetto col dire ''affare'', aggeggio e cose simili.
per la parte poco chiara... non saprei come spiegarlo, in extremis vi faccio un video.
Provo a essere chiaro... i rotori girano in senso opposto, e fin qua va tutto bene... quello superiore procede senza intoppi, quello inferiore, invece, gira qualche volta poi il tirante di destra (visto da dietro) si alza, il rotore (non l'elica..termine usato solo in aereomodellismo o navimodellismo ) si blocca e di conseguenza l'eli si alza di massimo 2mm dal terreno... no buono..
le foto: Imageshack - va3a.jpg Imageshack - ngu6.JPG Imageshack - atjs.jpg Imageshack - r6dm.jpg |
L'accoppiamento gear + pignoni malgrado le foto non siano proprio nitide sembra a posto...
Premesso che io non sono un esperto di coassiali...come forse avrai visto dalla mia firma non ne possiedo....in futuro chissà...

.ma ho imparato tanto su di essi frequentando il forum...Il comportamento del servo mi sembra anomalo...perchè se si alza da solo senza che tu muova il comando a lui associato ossia se il tirante si alza significa che và a
cabrare (traslazione/spostamento all'indietro ) e di norma questo movimento lo dovrebbe fare solo se sposti lo stick della radio in basso. Sò di hely monorotore che in automatico alla partenza muovono il comando
aileron (alettone = traslazione laterale ) come il Trex 100...ma questo modello non deve farlo...In più il motore fa qualche giro e poi si ferma e se già non c'è relazione tra il comando per cabrare e il gas...questo comportamento mi fa pensare ad un problema di centralina sfasata/guasta ...

(sicuramente dovuto al crash/caduta dell'ultimo volo...

)
Citazione:
|
la settimana scorsa, mentre ripulivo l'ho ritrovato. ho ripulito tutti i collegamenti del caricabatteria e ho provato a farlo funzionare di nuovo (ah si e ho anche riparato lo stabilizzatore ( detta più precisamente barra stabilizzatrice o flybar )
|
Che cosa avevano i collegamenti del CB ( carica batteria ) ?
Quando il motore collegato al rotore più basso si ferma si sentono dei bip elettronici ?
Prima di ordinare una nuova centralina aspetta altri consigli non sono infallibile...ciao..