vi riposto la domanda qua almeno sono molto meno o.t.
mi togliete un dubbio.. perchè sul mio lama v3 con l'albero e testa originale va tutto bene l'eli è immobile e stabilissimo mentre con
hop orig. viola l'eli mi gira disegnando cerchi come un pendolo?
le prove che ho fatto oltre al traking sono state di mettere 2 rasamenti nei pernettini di tenimento tra la testa e le pale, pezzetto di scotch su tutte le pale a rotazione e prove.. girata la flybar e invertite le coppie di pale..ho provato anche a girare la corona sull'asse.. basta non ho più idee, ma al tornio la testa è dritta e non capisco proprio il motivo.
quello che sono sicuro è che dipende da questo pezzo e luniche cose che ho notato sono: una brugolina che tiene la testa da un solo lato, un pò di gioco trasversale sui 2 pernettini di ottone da parte del collare di tenimento delle pale (ho provato a toglierlo con 2 rondelle rasamenti ma nulla di diverso).
il movimento che fà è quello del pendolino: gira in un cerchio (non la coda ma tutto l'eli) di circa 1mt, se lascio tutto se ne stà stabile ma disegna un cerchio lento e continuo che sommato a un leggero giro su se stesso tipico della differenza di motori o trimmatura che sia, da una bella noia.
fatto stà che ho rimontato quella di plastica intanto che cerco di capirci qualcosa e vola benissimo.
a volte ho l'impressione che gli hop siano peggio dei plasticosi pezzi di scatola

per favore aiutatemi a capire il motovo di questo comportamento così vedo di metterci una pezza