Citazione:
|
Originalmente inviato da Gene57 di quello che e' stato in passato (metodologie AeCI a volte piu' o meno clientelari) e di recente (metodologie Fiam ...le stesse sopra menzionate...) lasciamo perdere
pensiamo al futuro ed alla salvaguardia dei nostri interessi di "aeromodellisti" nei confronti dei "poliziotti" indisciplinati
perche' il problema non e' tanto il fatto di definire chi sono i modellisti "abili" : una persona che si rivolge ad un gruppo aeromodellistico (sia esso fiam, AeCI o nessuno dei due) lo fa con l'intenzione di diventare un "vero aeromodellista"
non sono queste le persono che ci devono far paura (che poi siamo noi tutti...) ma sono le altre ... i "poliziotti indisciplinati" ...e' da loro che dobbiamo salvaguardare i nostri interessi
saluti
g.generali |
Il punto cruciale , invece è qua.
Non possiamo lasciare perdere, perchè come è successo con puntiglio e astio nei confronti di un importatore che remava contro ... importando radiocomandi e altre cose (mi pare fosse X3models o un nome simile, mi scuso con il diretto interessato se l'ho citato qua...) di interesse modellistico (per altro poi risultato perfettamente in regola e la cosa è caduta nel dimenticatoio), io mi aspetto che la Fiam si muova e faccia man bassa appena ne avrà la possibilità o appena abbasseremo le braghe.
Come ho detto in alcuni messaggi prima di questo me ne frego letteralmente circa l'ispettore che possa venire al mio campo a fare storie dal momento che essendo io stesso istruttore-"ispettore" sarebbe la sua parola contro la mia (partendo però sullo stesso piano, cioè entrambi "accreditati" nei confronti di un eventuale organo giudicante).
Mi preoccupano maggiormente le sfuriate e le crociate tipiche della Fiam nei confronti dell'attività svolta senza essere iscritti alla Fiam stessa (vedi ad esempio la farsa anti Pylon di quest'anno).
Risposta per Peppe Panzer:
guarda che i baroni di cui parlavi mi risulta che siano maggiormente presenti in Fiam che tra le macerie dell'Aeroclub....
Quello messo a valutare e rimpinguare il manuale della sicurezza mi sembra esserne un esempio lampante....
Così come i capisquadra delle categorie care alla Fiam....(Gene escluso ovviamente :-)
Se poi un caposquadra non è iscritto alla Fiam ma rappresenta più che degnamente l'intera categoria ed è acclamato dagli stessi praticanti il buon senso Fiam porta ad una conclusione. Vuoi sapere quale??? Un bel calcio nel sedere.... (e qui non cito una persona che molti conoscono e che ha dato anima e corpo per la categoria e si è visto prendere a pesci in faccia per altro spalleggiato proprio dai Baroni di cui sopra).
Andrea