Citazione:
|
Originalmente inviato da lcondello Voglio essere chiaro io non contesto la FIAM ma semplicemente il modus operandi.
Ciao |
cosi' come tu non la contesti io dal canto mio non la elogio
concordo con quanto detto da Beppe Ghisl, mi pare all'inizio di questo post
la Federazione e' una necessita', per vari motivi :
prima di tutto perche' i tempi sono cambiati
l'Aero Club non e' piu' quello di una volta
il nuovo statuto dell'Ente prevede che ci debba essere una federazione di riferimento
per fortuna o sfortuna una federazione ce l'abbiamo
"per fortuna" perche' almeno l'attivita' agonistica puo' continuare : se non ci fosse stata una federazione ma gli aeromodellisti fossero tutti allo sbando chi si sarebbe occupato della gestione degli agonisti ? (pochi, la minoranza...qualcuno dira' "chissenefrega"... ma ci sono, ed a volte fanno anche risultati) ....se ne sarebbe occupato l'Aero Club ? ...non credo visto che ha fatto uno statuto apposta per scaricare ad altri queste incombenze
"per sfortuna" perche' pare che la federazione attuale non rappresenti "il bene" degli aeromodellisti ... piu' che altro per l'atteggiamento dei suoi dirigenti che non per via dei reali contenuti e delle intenzioni
dico "pare" perche' come in tutte le cose, come in tutte le associazioi/istituzioni, non si potra' mai avere una unanimita' di consensi
se al posto di AP ci fosse XX sicuramente ci sara' qualcuno che non condividera' le sue idee
dunque quello che diceva Beppe era corretto : una struttura esiste, e' riconosciuta, diciamo anche che funziona.... non piacciono i dirigenti (che sono poi quelli che dettano le regole) ... dunque facciamo in modo di cambiarli; nella speranza che quelli nuovi siano migliori
saluti
giuseppe generali