| Problemone Blade Mcx
'notte a tutti.
sono nuovo sia del forum sia del settore modellismo, quindi perfavore siate clementi e perdonate il linguaggio troppo semplice.
ora passiamo al problema:
Anni fa mi regalarono per natale un blade mcx. tutto contento lo facevo volare in casa e fuori nelle giornate senza vento. un giorno, però, mentre ero fuori, in assenza di vento, arriva una folata che mi sbatte il mio modellino contro un palo e lo stabilizzatore si rompe. provo ad aggiustarlo ma senza successo, cosi lo chiudo nella scatola e me lo dimentico.
la settimana scorsa, mentre ripulivo l'ho ritrovato. ho ripulito tutti i collegamenti del caricabatteria e ho provato a farlo funzionare di nuovo (ah si e ho anche riparato lo stabilizzatore).
purtroppo però alla partenza succede una cosa strana....
intanto, se guardo i meccanismi non sono simmetrici, ovvero(vediamo se mi spiego)...
ai lati dell'elica ci sono 2 ''affari''.. uno fa girare l'elicottero e uno lo fa andare avanti e indietro, e son posizionati rispettivamente a dx e sx. quello di sx è più alto rispetto all'altro e fa anche una strana cosa... quando faccio girare l'elica per farlo volare, questo non si solleva... l'elica gira qualche secondo poi tutto si spegne e dopo 5-6 secondi torna a funzionare.
ho provato a far girare l'elica piano e ho osservato che:
l'elica sopra va senza intoppi; quella sotto, invece fa qualche giro, poi il meccanismo di sx scatta, blocca l'elica, che poi riparte per poi essere di nuovo bloccata, in un loop continuo... ho provato a ricalibrare tutto e ricollegare il telecomando.
dite che è un problema della 5-in-1?
|