Discussione: Dopo l'mCX2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 13, 15:25   #4 (permalink)  Top
ceschi
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Ritiro su la mia prima discussione sul barone

passi avanti ne ho fatti, da quando ho chiesto cosa comprare dopo il mitico mCX2, passo fisso (msrx), passo variabile (Nano CP) e 2 quadricotteri (MQX e NanoQX)

non penso comprerò altro per un pò, ma mi chiedevo comunque quale sarà il mio passo successivo e volevo condividere il mio ragionamento con voi per avere qualche opinione

prima di tutto il mio scopo è divertirmi, mi piace volare con i miei modelli e mi diverto tantissimo ancora anche con il coassiale, non punto in modo particolare al 3D, ma piuttosto a loop, Tonneau e volo rovescio, ma prima di tutto (ovviamente) mi interessa il volato fatto bene e il pieno controllo, per questo di strada da fare ne ho ancora parecchia

non ho vicino un campo volo ne ho il tempo di andarci causa famiglia e mille impegni, questo mi preclude modelli grossi (seppur una volta nella vita mi piacerebbe provarli, magari una riproduzione ), non ho neanche tempo per fare troppa messa a punto

detto tutto questo penso che il modello successivo più interessante per me è il MCPX BL, pensavo anche al 130X ma mi sembra abbia parecchi problemi di messa a punto e necessità di upgrade ed è anche troppo grande per farlo volare in prati che non siano campi volo (confermate ?)

penso anche di dover prendere phoenix per provare le manovre più acrobatiche per evitare di distruggere il Nano oppure è superfluo se si vola con Elicotteri così piccoli ? (fino al MCPX)

capitolo a parte il 350QX con una bella gopro, che mi stuzzica ma è un investimento un pò impegnativo, per ora sperimento con una keycam sull'MQX, poi si vedrà

quindi riassumendo, prossimi passi mcpx BL e simulatore
che ne pensate ?