Discussione: Si è fo---ta l'ESC?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 13, 13:43   #4 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Se spegni e accendi la macchina è normale che riesci a correre nuovamente, poiché la tensione nelle celle si stabilizza (come ti avevo detto prima).

Ma se anche cambiando batterie hai lo stesso problema, allora bisogna indagare:

- se hai un tester per motori (ne dubito) o hai qualcuno che lo ha, basta mettere il motore in test per capire se ha problemi

La strada più alla portata di tutti, invece, è quella "dell'esclusione", ovvero si va a tentativi.
Mantenendo tutto invariato si prova a cambiare motore e si verifica se c'è il problema... se non c'è allora era il motore, se invece c'è allora si rimette il motore vecchio e si prova a sostituire il regolatore... anche qui hai o un risultato positivo o negativo... nel caso negativo si torna indietro e si provano batterie diverse (non quelle che usi abitualmente).

Prima di tutto ciò, sarebbe opportuno provare a sostituire il cavo sensori (se hai i sensori) e ricontrollare tutte le saldature tra ESC e motore (meglio sarebbe rifarle e cambiare i cavi): sembra una cavolata, ma veramente basta un falso contatto per creare problemi del genere. Anche eventuali connettori interposti tra motore e ESC.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando