Discussione: Si è fo---ta l'ESC?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 13, 13:30   #3 (permalink)  Top
Tanko998
User

L'avatar di Tanko998

Data registr.: 06-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
I sintomi che hai illustrato sembrano quelli del CUT-off del ESC per scarsa tensione della batteria. Anche se hai misurato la batteria e ti dava 3.75v, credo che tu la misura l'hai fatta a macchina ferma, ergo non appena le batterie non sono più sotto sforzo la tensione si ribilancia. Io ho il cut a 3.4v, e quando entra in funzione e la macchina rallenta, se stacco le batterie e misuro la tensione, ho sempre tra i 3.75 e i 3.85 volt (per il motivo che ti ho detto sopra).

Poi però hai detto che anche cambiando batterie, l'auto continua ad andare piano... da subito o sempre dopo 15/20 minuti?

Se è da subito, hai mai controllato le temperature di esercizio motore e regolatore? Potrebbe benissimo essere che il sistema vada in protezione per eccessivo calore. Se hai i sensori, Potrebbe anche essere che siano questi ad avere problemi, o il cavo che ha un contatto freddo e quindi quando si scalda troppo non fa passare più corrente.

Se invece cambi le batterie e passano 15/20 minuti nuovamente, allora è tutto normale.
Appena cambio le batterie (o spengo e accendo la macchina) gira 4/5 minuti e poi stessa storia.... Esc e motore inutile dirlo sono freddissimi.

Non so se potrebbe dipendere dai magneti del motore che magari sono arrivati.... bò...