Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 06, 23:58   #49 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Scusate, vado OT ma non troppo: ora non ricordo con precisione il malloppo sicurezza... ma visto che si dice che vale per tutti, e ne vorrei avere conferma da un giurista, quando entrerà in vigore si dovrà avere il patentino di 1° livello per poter pilotare autonomamente?
No dico, uno che più o meno se la cava e tiene in aria i modelli con discreta sicurezza, in teoria non potrà pilotare legalmente? Ed io a chi lo chiedo il patentino? Al cinghiale che passa per il pendio o alla poiana che magari mi dà qualche ripetizione di volo in termica?
Doc, vuoi sapere come la penso veramente?
Secondo me è come con la storia delle omologazioni. Abbiamo volato per decenni con radio non omologante, non sapendo nemmeno che servisse una omologazione. Poi un COGLIONE un giorno si sveglia cun l'uccello di traverso e fa quella famosa denuncia a cui sono seguite le maree di discussioni e tutti ad affrettarsi a fare le famose "denunce di uso di radiocomando". Chi svendeva ottimi radiocomandi per comprarsi ciofeche omologate, ecc.
Ora, si continua a volare con radio non omologate, comprate in Taiwan o dove catz te pare e a nessuno frega più una mazza.

Doc... siamo in Italy!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando