Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Io quando voglio settare un modello trimmo in primo luogo le superfici mobili e poi metto a posto il baricentro. Per vedere come si comporta il modello escludendo il contributo della posizione del baricentro mi sembra l'unico modo.
Dopo aver messo a posto il modello in questo modo si può atterrare e guardare come è stato trimmato l'elevatore e si possono fare valutazioni in merito all'incidenza. Chiaro che se uno ha lo strumento per misurarla a terra è meglio.
Se fai la prova dell'affondata a 45 gradi sei in grado di mettere a posto il modello ma non sai in che misura contribuisce il baricentro ed in che misura contribuisce l'incidenza dell'ala.
Ho detto strafalcioni? |
ecco ora mi torna il discorso..
comunque ecco il primissimo volo...abbiate pietà di me.. purtroppo per mancanza di tempo e condizioni atmosferiche avverse, non sono ancora riuscito a tornare a volare, e provare i vostri consigli... speriamo bene per questo week..
primo volo primo atterraggio..se così può essere..visto le vicinanze dell'aeroporto, volevo fare le cose in grande, ed atterrare nella pista ufficiale...