Citazione:
|
Originalmente inviato da ZIKY77 sicuramente hai fatto la cosa che ti ha attirato di piu' , la cosa migliore pero' x la mia esperienza sarebbe stato farsi provare in volo un triner a scoppio e vedere con l'istruttore che reazioni avevi, se ti sentivi a tuo agio o no , xche' lo scoppio anche se trainer e' molto + impegnativo di un easy star...
ti dico gli unici principianti del mio campo che hanno voluto cominciare com lo scoppio, uno dopo 30 voli passati in quota al 2° prova di atterraggio con relativa sfasciatura del mezzo ha addirittura abbandonato l'hobby<_< , l'altro che ha vatto una decina di voli non riesce a controllarlo e dopo 2 min in volo va in tilt e ha paura di distruggerlo e lo abbiamo salvato parecchie volte in volo, e adesso mi ha chiesto insistentemente se gli vendevo l'easy star per imparare , solo che l'ho gia' venduto ad un altro....
dunque vedi tu... preparati a dover faticare di piu' ma soprattutto ad essere dipendente di altri al campo per i primi 20-30 voli perche' da solo lo scoppio e meglio che non lo tocchi neanche , a differenza di un easy star o similari.
ciao  |
Veramente io ho imaprato con lo scoppio e mi ci son trovato benissimo. é' vero è sicuramente più difficile, però quando sei autonomo con un'ala alta a scoppio puoi far volare anche altri modelli, mentre invece con un ES non impari a volare, ma a disturbare il modello!!! Imparare con un aereo che vola da sé non ha senso, non insegna nulla se non a dare i comandi giusti quando ce lo hai contro, basta. Poi bisogna vedere, nel caso dei ragazzi che hai citato tu, che razza di istruttore hanno!