Citazione:
|
Originalmente inviato da ZIKY77 sicuramente hai fatto la cosa che ti ha attirato di piu' , la cosa migliore pero' x la mia esperienza sarebbe stato farsi provare in volo un triner a scoppio e vedere con l'istruttore che reazioni avevi, se ti sentivi a tuo agio o no , xche' lo scoppio anche se trainer e' molto + impegnativo di un easy star...
ti dico gli unici principianti del mio campo che hanno voluto cominciare com lo scoppio, uno dopo 30 voli passati in quota al 2° prova di atterraggio con relativa sfasciatura del mezzo ha addirittura abbandonato l'hobby<_< , l'altro che ha vatto una decina di voli non riesce a controllarlo e dopo 2 min in volo va in tilt e ha paura di distruggerlo e lo abbiamo salvato parecchie volte in volo, e adesso mi ha chiesto insistentemente se gli vendevo l'easy star per imparare , solo che l'ho gia' venduto ad un altro....
dunque vedi tu... preparati a dover faticare di piu' ma soprattutto ad essere dipendente di altri al campo per i primi 20-30 voli perche' da solo lo scoppio e meglio che non lo tocchi neanche , a differenza di un easy star o similari.
ciao  |
se gli parli così..... è chiaro che lo stai indirizzando verso un elettrico!!
Penso che sia meglio fargli notare che in ogni caso sarà bene che faccia esperienza vicino a qualcuno di esperto....
e poi... ad imparare a tenerlo "su"... ci vuole 3-4 voletti... è atterrare che di solito la faccenda si complica....
se hai un easy... sicuramente atterri... magari male o rompendo e la riparazione costerà poco niente... se vieni giù male con uno scoppio che minimo peserà 1,5 kg.... bhe prima bisognerà fare 5-6 avvicinamenti ben fatti prima di provare a mettere le ruote a terra da solo!!!!.... ....sarà il tuo istruttore che vedrà se è il caso o no!
In ogni caso.... meglio un consiglio o un aiuto in più che un modello in meno!!
Ciao e Buoni atterraggi..
Vincenzo