Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 13, 16:31   #8 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
grazie dei pareri, i regolatori non alimentano niente perché i servi li faccio con batterie autonome, la mia domanda iniziale era proprio dovuta al fatto che volevo 2 alimentazioni autonome per i motori, con eventuale disassamento anche se controrotanti per facilitare il controllo in caso di piantata di un dei due.
nel post che ho linkato se ne parlava.
Parecchio tempo fa (si usavano ancora i motori a spazzole) ho fatto un piccolo bimotore; per minimizzare i problemi in caso di piantata scelsi di mettere delle eliche controrotanti e PICCOLE per avere i motori il piu' possibile vicini alla fusoliera, ma sopratutto avevo messo a sinistra l'elica che girava dritta e a destra l'elica che girava a rovescio (controrotante), in questo modo l'inclinazione a destra del motore destro ed a sinistra del motore sinistro necessaria per compensare la coppia in caso di piantata era meno accentuata (circa 2°) e il modellino poteva volare con un solo motore indifferentemente senza nessun pericolo di entrare in vite, grazie anche ad una deriva abbondante.

@enryaltoe : bel modello, ma piuttosto che dare disassamenti diversi ai motori elettrici meglio cercare un'elica controrotante.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando