Citazione:
|
Originalmente inviato da GGHISLERI Non ho partecipato al Corso di Roma perchè piuttosto vicino all'età max ammessa e perchè ho aiutato i modellisti del mio gruppo che me l'hanno chiesto per moltissimi anni ed ora..........sono un pò stanchino.
Aeromodellisti che stimo come tali e come uomini mi hanno parlato bene del corso,di come è stato organizzato e delle relazioni presentate.
Ora,a me sembra che queste critiche,ancorchè abbiano un fondo di verità,siano piuttosto preconcette.
Nelle condizioni attuali,con la Normativa nuova da prepararsi,che andrà in vigore il prossimo anno,dopo 3 o forse 4 rinvii,mi pare un pò troppo pretendere che la FIAM faccia un corso per istruttori essendo certa che tutti i partecipanti,volontari,siano in grado di esercitare adeguatamente il loro ruolo.
Come avrebbe potuto verificare questo ?
Mi pare che l'eventuale mancanza sia da addebitare a coloro che hanno firmato una autocertificazione ed ai Presidenti dei Gruppi che l'hanno avvallata.
Non credo che ,per essere abilitati ad insegnare,sia sufficiente dimostrare di saper pilotare un trainer,per cui non mi stupisco che non si sia ritenuto necessario far pilotare tutti,ci sono altre considerazioni da fare.
Certo saper pilotare è fondamentale,su questo non ci piove.
Cercate di non vedere solo quanto c'è da criticare,e ce n'è,ma apprezzate anche quanto c'è di positivo quando c'è.
Beppe |
Scusami Beppe ma io non lo vedo e come me tanti altri credo.
puoi essere un ottimo pilota campionissimo di tutto ma essere assolutamente incapace di trasferire le tuo conoscenze ad altri.
Nella scuola non è suff. essersi laureati con 110 e lode e magari pubblicazione della tesi ma per insegnare devi sostenere un esame di abilitazone ed è tutta un altra cosa.
Io personalemtne tornado al volo ho conosciuto piloti di linea che non erano capaci di trasferire nemmeno le nozioni base di volo e piloti che erano SIGNORI Istruttori.
Ora sul fatto che tu veda sembre le cose positive nella FIAM è sacrosanto mentre tutti noi vedimao solo le cose negative altrimenti non esisterebbe il dibattito, ma in questo caso di positivo ci sono solamente i ciciu che FIAM ha incamrato (circa 9000 euro) per l'effettuazione di questo corso.
PEr natura sono polemico e ti assicuro che mi sto trattenendo con questo non voglio assolutamente dire che la FIAM sia sbagliata in toto ma ci sono molte cose che dovrebbero essere riviste ma forse per questo motivo che sono stato messo ai margini dalla dirigenza FIAM che sia paura????