Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 06, 16:45   #12 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ho partecipato al Corso di Roma perchè piuttosto vicino all'età max ammessa e perchè ho aiutato i modellisti del mio gruppo che me l'hanno chiesto per moltissimi anni ed ora..........sono un pò stanchino.
Aeromodellisti che stimo come tali e come uomini mi hanno parlato bene del corso,di come è stato organizzato e delle relazioni presentate.
Ora,a me sembra che queste critiche,ancorchè abbiano un fondo di verità,siano piuttosto preconcette.
Nelle condizioni attuali,con la Normativa nuova da prepararsi,che andrà in vigore il prossimo anno,dopo 3 o forse 4 rinvii,mi pare un pò troppo pretendere che la FIAM faccia un corso per istruttori essendo certa che tutti i partecipanti,volontari,siano in grado di esercitare adeguatamente il loro ruolo.
Come avrebbe potuto verificare questo ?
Mi pare che l'eventuale mancanza sia da addebitare a coloro che hanno firmato una autocertificazione ed ai Presidenti dei Gruppi che l'hanno avvallata.
Non credo che ,per essere abilitati ad insegnare,sia sufficiente dimostrare di saper pilotare un trainer,per cui non mi stupisco che non si sia ritenuto necessario far pilotare tutti,ci sono altre considerazioni da fare.
Certo saper pilotare è fondamentale,su questo non ci piove.
Cercate di non vedere solo quanto c'è da criticare,e ce n'è,ma apprezzate anche quanto c'è di positivo quando c'è.

Beppe
  Rispondi citando