Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 21:12   #1 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Talking EasyCNC: Gladiator II di Ruggero Pantani

Con questo tempo nascono idee strane, ma per fortuna passano anche.
Ho comprato questo kit perchè volevo utilizzare una motorizzazione inusuale, ma poi quel pizzico di coscienza mi ha fatto desistere. Quindi questo sarà un normale Gladiator fatto per il puro piacere di costruire ed occupare questi giorni di brutto tempo.

Io ho cominciato con la fusoliera. La costruzione è molto semplice, i pezzi si incastrano per bene da soli. Con l'illustrazione 3D presente sul disegno, l'interpretazione risulta facile anche ai principianti che temono di non riuscire a leggere il piano costruttivo.


Ho assemblato prima la struttura interna in compensato della fusoliera anteriore, assicurandomi che tutto fosse in squadro.


A questo punto bisogna fare attenzione alle due fiancate anteriori. Sono leggermente diverse perchè prevedono la "giusta" incidenza verso destra e verso il basso per l'ordinata motore. Quindi dobbiamo mettere la più corta a destra e fare si che il lato anteriore sia inclinato verso il basso



Una volta pronta questa strutturina in compensato si incollano i rinforzi in balsa alle fiancate della fusoliera. Per ogni fiancata c'è un rinforzo nella parte anteriore ed uno in quella posteriore dove alloggeranno la deriva e lo stabilizzatore.

__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

Ultima modifica di ask21 : 10 novembre 13 alle ore 21:19
ask21 non è collegato   Rispondi citando