Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 21:51   #2 (permalink)  Top
gigi mister bim
User

Data registr.: 02-07-2012
Cool

Ciao carissimo mi chiamo gigi, la mia passione sono i plurimotori da tempo ormai e ne ho realizzati diversi anche se io li faccio a scoppio e non elettrici, ascoltami bene visto che tu vuoi realizzarlo elettrico perchè non lo fai con le eliche controrotanti? così potrai montare i motori perfettamente centrali e quindi non avrai il problema della coppia. Con l elettrico lo puoi fare invece con lo scoppio devi ovviamente dare i gradi di dissassamento esterni o interni ai motori ovviamente quello di destra deve essere dissassato più di quello di sinistra....poi dipende dal tipo di aeromodello . Io ho realizzato un DC3, un C 27 J Spartan , un B25 Mitchell ecc.. riguardo allo giroscopio be io ne ho montato solo uno sul timone direzionale del DC 3 per una mia sicurezza ma se tornassi indietro non lo monterei più visto che ho assistito a piantate motori di altri aeromodelli pluri pieni di giroscopi da per tutto e credimi il modello se lo sono giocati ugualmente solo se si è fortunati e si stà ad una certa altezza di sicurezza riesci subito a togliere gas anche all'altro motore quindi contrastare con un pò di direzionale e riportarlo a terra... agli altri modelli non ho montato un bel niente e sinceramente non ho nessun problema... l'unica cosa ripeto devi solo essere fortunato che non ti si bruci mai un regolatore o quant'altro perchè i plurimotori sono magnifici ma se ti pianta un motore ripeto o stai alto o altrimenti lo hai rotto .. io fortunatamente fino ad oggi non ho avuto questo problema e spero tanto di non averlo mai.. ciao .
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando